CIOCCOLATO

  • Showing 1–12 of 19 results

Cacao in polvere alcalinizzato è un cacao che è stato trattato con un correttore di acidità, secondo quello che viene chiamato Dutch processed cocoa.

In parole semplici l’alcalinizzazione è quel processo che limita il potere reagente del bicarbonato. All’occhio il cacao in polvere alcalinizzato, rispetto al cacao naturale si presenta con un colore più scuro, quasi tendente al rosso.

Il CHOCOGANACHE  è  un ottimo Cioccolato fondente per crème ganache composto da una percentuale minima di cacao del 50% e 28/30% di burro di cacao. 

La ganache di cioccolato Irca permette di realizzare diverse preparazioni, compreso il ripieno per  cioccolatini deliziosi. 
Il loro impiego nelle differenti ricette per ripieni di praline impartisce un raffinatissimo gusto ed aroma di cioccolato ai prodotti finiti.

I chocolate chunks sono pezzettoni di cioccolato da forno (al latte, fondente o bianco) delle dimensioni di circa 1 cm, ideali per la preparazione di biscotti e dolci da forno.

Il cioccolato da forno può essere usato anche come decorazione di torte e biscotti, il loro sapore è unico.

Il cioccolato al latte IRCA è un prodotto di altissima qualità idoneo per produzioni specifiche e  importanti volumi.

Il cioccolato al latte si differenzia tra le sue varietà per la quantità di grassi totali (burro di cacao – grasso vaccino – olio di nocciola) che di conseguenza impattano sulla qualità, prezzo e impiego di ciascuno.

Il cioccolato fondente IRCA è un prodotto di altissima qualità idoneo per produzioni specifiche e  importanti volumi.

Il cioccolato fondente si differenzia per la quantità di grassi totali (burro di cacao – grasso vaccino – olio di nocciola) che di conseguenza impattano sulla qualità, prezzo e impiego di ciascuno.

Cioccolato fondente in GRANELLA disponibile in due diverse granulometrie di forma irregolare.
Viene prodotta anche nel tipo lucido. Si presta a molteplici impieghi sia a livello artigianale che industriale.
È particolarmente apprezzata per la preparazione di gelati tipo “stracciatella”, per la decorazione e per la farcitura di prodotti dolciari.
La sua particolare formulazione ne consente l’impiego anche nei prodotti da forno.

iL CIOCCOLATO AL LATTE PURO – LAIT MADAGASCAR 38% (36/38 GT): il perfetto connubio tra il gusto intenso del cacao del Madagascar e la dolcezza del latte arrotonda e completa il sapore di questo cioccolato dalle note floreali.
Gusto eccellente, fluidità, lucentezza ed ottima cristallizzazione consentono ai Cioccolati Monorigine di raggiungere la massima espressione in cioccolateria e pasticceria.

Il cioccolato puro NOIR PEROU al 70% è un cioccolato monorigine proveniente da piccole e pregiate fave di cacao, scelte e lavorate con speciale cura e dedizione.

NOIR PEROU 70% (40/42 BC): colpisce il palato con un deciso gusto di puro cioccolato, accompagnato da un sentore di frutti rossi, che ci permette di assaporare l’equilibrata alleanza tra la piacevole acidità fruttata e una leggera amarezza.