Pane ai cereali morbido? Il segreto è CEREAL PLUS

pane ai cereali cereal plus

Il pane ai cereali è il must del momento, le nuove tendenze del mercato guidano il consumatore verso uno stile di vita più sano e un’alimentazione più controllata, ma si sa, rinunciare al pane è difficile…

Per questo nasce CEREAL PLUS, un preparato per panificazione che aiuta i panettieri a realizzare prodotti ricchi di semi e proprietà nutritive che conquisterà anche i palati più difficili.

CEREAL PLUS e CEREAL PLUS 50% grazie al loro elevato contenuto in cereali integrali e semi, permettono la realizzazione di pane con importanti proprietà funzionali. D’altronde si sa, i vantaggi derivanti dal consumo di cibi integrali vanno in gran parte ricondotti all’aumentato apporto di fibra. La fibra alimentare infatti:

  • aumenta il senso di sazietà e facilità il transito intestinale
  • riduce l’assorbimento di grassi e colesterolo
  • riduce l’assorbimento di sostanze cancerogene
  • riduce il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro

Altri vantaggi importanti derivano dall’aumentato apporto di vitamina E (nel caso degli oli vegetali, la raffinazione ridurrebbe il contenuto di tocoferolo ed acidi grassi essenziali, fondamentali per la nostra salute) e di alcune vitamine del gruppo B. Inoltre i cibi integrali hanno un indice glicemico ed un contenuto calorico inferiore e sono pertanto indicati nelle diete dimagranti (a condizione che l’integrale non diventi un pretesto per mangiare di più poiché le differenze caloriche tra i due alimenti sono, tutto sommato, modeste).

Fibre, oli polinsaturi e minerali sono ingredienti che apportano diversi benefici, ad esempio: alle funzioni digestive ed intestinali, per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e coronariche e, ultimo ma non meno importante, gravano di meno sul livello del colesterolo.

Il pane ai cereali risulta ad oggi una delle alternative migliori al pane realizzato con farina di grano, il nostro consiglio è quello di provare il preparato CEREAL PLUS, i vostri clienti ne andranno matti!